Foto di Salvatore La Marca |
Il suo ritorno ha portato un’ulteriore ventata di entusiasmo all’ambiente netino, entusiasmo che lui ha apprezzato e che non vede l’ora di ripagare con le sue parate.
"A Noto ho fatto la miglior stagione della mia carriera calcistica, è un dato di fatto”: a due giorni dall’incontro con il Gymnica Scordia, Gianluca Scordino si (ri)presenta così. “Noto mi ha lasciato tanti bei ricordi, e spero di poterli lasciare anch’io. La piazza già mi conosce. Ho provato tanta emozione, quando sono tornato".
Un ritorno determinato anche, dichiara il presidente granata Angelo Giudice, “dalla notevole partecipazione di pubblico, che rende Noto una piazza molto ambita, nonché dalla serenità dell’ambiente e dalla serietà del progetto”. Progetto che il neoarrivato ha subito apprezzato: “spero potremo riportare insieme Noto nelle categorie che merita. La società è coesa, la squadra affiatata. Cercheremo di essere protagonisti”.
“Scordino”, prosegue patron Giudice, “è un portiere con un’importante carriera alle spalle, ha già difeso i pali del Noto e mi aspetto da lui delle grandi prestazioni. Con la sua esperienza potrà far crescere ulteriormente gli altri portieri, elementi già validissimi che si giocheranno con lui, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, una maglia da titolare".
Sugli avversari di domenica, con i quali ha militato, il nuovo portiere granata afferma che “è sempre un’emozione affrontarli, sarà una bella partita”. Anche se la città delle arance, dice, gli ha lasciato ricordi piacevoli, “Noto è Noto, senza nulla togliere alla città di Scordia”. Per la partita imminente ha un solo desiderio: “vedere già domenica tanti tifosi, come durante il derby barocco. I tifosi netini sono stati sempre il dodicesimo uomo in campo. Forza Noto!”.
Francesco Testa