Il resoconto della ventiquattresima settimana. Le parole di Franco Mollica

Pubblicato
Foto di Franco Mollica
30/04. Under 15. Play-off. Siracusa - Noto 3-1
Si conclude sul più bello l'avventura dell'Under 15 guidata da Mister Francesco Musso. Al Centro sportivo 'Pantanelli' a festeggiare sono i padroni di casa del Siracusa, che con la doppietta di Giliberto e la rete di Mollica approdano in finale. Risultato bugiardo, con i granata che ben hanno figurato contro i più blasonati avversari, sfiorando più volte il pareggio. Pareggio che sembrava raggiunto sul 2-1, quando un tiro dei netini sembrava aver oltrepassato la linea di porta, ma anche subito dopo, col direttore di gara che tuttavia lasciava correre su un netto fallo in area. Nel finale, col Noto tutto nella metà campo avversaria, gli aretusei ne approfittano per porre il sigillo sull'incontro. Di Gaetano Bonelli l'unica rete granata.

Foto di Franco Mollica
Le parole di Franco Mollica
È un bilancio positivo quello tracciato sulla gara e sulla stagione da Franco Mollica, Responsabile del Settore giovanile: "per raggiungere la finale ci vuole anche tanta fortuna, noi l'abbiamo avuta fino alla penultima partita, oggi un po' meno", ammette. "Qualche infortunio ci ha condizionati, ma i ragazzi hanno comunque disputato un'ottima gara, lottando fino alla fine".
"Siamo comunque soddisfatti", prosegue, "la stagione è stata abbastanza positiva. Ci eravamo prefissati di raggiungere i play-off e li abbiamo raggiunti: con l'Under 17 ci siamo fermati prima, con i Giovanissimi siamo arrivati ad un passo dalla finale. Siamo una piccola realtà, ma questo non ci impedisce di arrivare, anno dopo anno, ad un passo dalla finale. Finale che ci prefissiamo di raggiungere ogni anno, sfiorandola sempre. Arriverà la volta buona. Da parte nostra - assicura - cercheremo di centrare l'obiettivo già dalla prossima stagione".

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.

Foto di Franco Mollica