Foto di Salvatore La Marca |
Il suo è un ruolo, quello di preparatore atletico, che si svolge soprattutto dietro le quinte, ma se il Noto è riuscito ad arrivare alla finalissima il merito è anche di Enrico Salerno e della sua solerte pianificazione degli allenamenti. Il pesante pareggio di domenica è anche il frutto dei progressi raggiunti dagli atleti granata. "La prestazione mi rende orgoglioso", afferma. "La mia grande soddisfazione è quella di aver visto i nostri ragazzi correre e raddoppiare su ogni pallone per un totale di 132 minuti, recupero incluso: siamo nel momento più delicato della stagione, ci alleniamo costantemente da otto mesi e ad oggi posso dire che i ragazzi hanno raggiunto il massimo della forma fisica e mentale".
Domenica il Serradifalco, per l'ultimo atto di una lunga stagione. "In città c'è entusiasmo, abbiamo raggiunto un grande traguardo ma adesso vogliamo superarci", assicura. "C'è tanta voglia di festeggiare insieme ai tifosi".
Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.