Il Noto festeggia la fine della stagione. Le parole del Presidente, del Sindaco e del Direttore generale

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Un momento di piacevole convivialità, quello vissuto dalla truppa granata lo scorso venerdì nella suggestiva cornice offerta dalla Cantina Zisola, main sponsor del nuovo ciclo granata. Nell’aria la tanta agognata serenità che, unita alla consapevolezza di aver comunque fatto bene, ben lascia sperare per il futuro. 
Foto di Salvatore La Marca
“Ritengo doveroso ringraziare tutti per l’aiuto, per la disponibilità e per la fiducia, elementi niente affatto scontati”, afferma il Presidente Angelo Giudice in apertura. “Dalla dirigenza agli sponsor, fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo preposti, dai tifosi ai giocatori. L’attaccamento alla maglia che hanno dimostrato è stato superlativo. Qualcuno di loro è rimasto deluso dall’epilogo della stagione; lo sono rimasto anch’io, ma non ho nulla da rimproverare a nessuno: aldilà del risultato, la partita di Mazzarrone è stata per me un grande successo, tanto a livello di gioco quanto a livello di pubblico, uno spettacolo bellissimo che non vivevo da tanto tempo. Sono noti gli incidenti e le avversità che abbiamo dovuto affrontare quest’anno, e a tal proposito non posso non ringraziare il Sindaco Corrado Figura. Al suo lavoro si deve il prosieguo e la conclusione del campionato, consentendomi di mantenere la promessa che avevo fatto agli sponsor, ai giocatori, al mio staff, ma soprattutto ai tifosi”.
Foto di Salvatore La Marca
Sindaco Figura che, fra gli ospiti della serata, ha approfittato dell’occasione per aggiornare i presenti sulle azioni portate avanti dalla sua amministrazione: “il futuro del Noto Calcio rappresenta un’occasione per tutta la città. Per pianificarlo al meglio stiamo interloquendo direttamente con la Federazione, per raggiungerlo abbiamo bisogno anche di una struttura sportiva adeguata”.
“A giugno 2022”, prosegue il primo cittadino di Noto, “abbiamo presentato un progetto che prevede la riqualificazione dell’intero Centro Polisportivo ‘Palatucci’, ottenendone il finanziamento nel dicembre dello stesso anno. Abbiamo già affidato i lavori – il rifacimento del campo (che sarà in erba sintetica), della tribuna, del palazzetto dello sport, come anche la realizzazione di quattro torri faro e di una strada che colleghi in modo adeguato il settore ospiti – ed entro giugno completeremo le procedure tecniche, avviando il cantiere. Naturalmente il terreno di gioco avrà la priorità: prima riusciremo a completarlo, prima potremo tornare a giocare al ‘Peppino Rizza’. ‘Peppino Rizza’ che tornerà ad essere uno stadio degno del nome che porta e del blasone del Noto Calcio. Vi terremo aggiornati su tutto”.
Foto di Salvatore La Marca
A fine serata il taglio della torta e un ringraziamento speciale a Mister Paolo Tringali. “Non posso fare a meno di ringraziarlo”, afferma con gratitudine il Direttore generale Massimo Civello, “per essere sempre stato presente, nonché unico nel suo genere”.
Conclusa l’avventura della prima squadra, così come quella del settore giovanile, questo sabato ultimo verdetto della stagione per la compagine netina: al Palazzetto dello sport di Palazzolo Acreide gli uomini di Mister Alberto Mulè si giocano l’accesso alla Serie C2 di Calcio a 5.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.