Il Noto conferma Ciccio Giarratana e si assicura le prestazioni di Ali Chalbi

Pubblicato
Progetto grafico dell'autore
Primi movimenti di mercato in casa Noto, con la dirigenza granata che ha confermato Francesco Giarratana e si è assicurata le prestazioni del portiere classe 2004 Ali Chalbi.
Non ha bisogno di presentazioni il primo, classe '95. Gli anni di gavetta nelle Giovanili netine, l'esordio in prima squadra nel 2018, il ritorno da protagonista dopo la parentesi allo Sporting Priolo, la fascia da capitano e le dieci reti durante la scorsa stagione: Giarratana è pronto per un'altra stagione ad alto livello.
È di quelle particolari, invece, la storia del secondo. Approdato nella città barocca grazie alla preziosa collaborazione di Angelo Caia, Chalbi è cresciuto nelle giovanili del Club Sportif Sfaxien, compagine militante nella massima serie tunisina. Spinto dal desiderio di una vita migliore ha affrontato, a soli diciotto anni, la dura traversata del Mediterraneo per raggiungere l'Italia.
La società netina tutta gli dà il benvenuto, e approfitta dell'occasione per ringraziare lo sponsor Ottica Conforto, punto vendita ubicato in viale Principe di Piemonte 53 la cui immediata disponibilità è stata fondamentale per la presentazione della domanda di ripescaggio.
Progetto grafico dell'autore
Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.