Mister Danilo Gallo è il nuovo tecnico del Noto

Pubblicato

 
 
Noto. Da calciatore tante presenze e tante reti con le maglie di Grottasanta, Rari Nantes, Pachino, Sortino e Sporting Priolo. Da allenatore prima la gavetta nei settori giovanili di Real Siracusa e Siracusa, poi tanta esperienza fra Promozione ed Eccellenza nelle panchine di Floridia, Megara e Real Siracusa Belvedere. Con quest'ultima compagine, nel 2019, la vittoria della finalissima play-off per l'approdo in Eccellenza, impresa che per poco non gli è riuscita a Riposto lo scorso aprile. Siracusano classe 1978, Danilo Gallo è il tecnico scelto dalla società netina per la stagione 2024/2025.

"Sono contento di aver accettato Noto", afferma il nuovo allenatore granata. "La reputo una delle piazze più importanti della provincia e sicuramente merita altre categorie. Sono lusingato della determinazione con la quale i dirigenti mi hanno voluto qui: la cosa che più mi ha colpito in positivo è stata la caparbietà del Presidente".
"Sicuramente sarò molto esigente con i giocatori - questo il primo proposito in vista della nuova stagione - perché bisogna capire fin da subito che chi indossa questa maglia deve dare l'anima, io in primis".
Approda a Noto, al seguito del tecnico aretuseo, anche il collaboratore Sebastiano Salamone.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.