Ufficiali la conferma di Daniele Listo e cinque nuovi acquisti

Pubblicato
Proseguono senza sosta i movimenti di mercato in casa Noto. Risalgono ai primi giorni d'agosto la conferma di Daniele Listo e gli arrivi di Orazio Di Mari e Simone Pricone.
Centrocampista classe 2004, con più di quaranta reti all'attivo il primo è il calciatore più prolifico del nuovo ciclo granata ed ha onorato con più di sessanta presenze la maglia della squadra della sua città. Netini sono anche gli altri due: proveniente dall'Airone - prestigiosa scuola calcio di Modica - Di Mari è cresciuto nelle file del Città di Noto, mentre Pricone, arrivato dal Frigintini, ha fatto la gavetta nelle giovanili della Rinascitanetina.
Altrettanto attiva è stata l'ultima settimana, durante la quale sono stati messi a segno tre colpi di mercato. Ha solo vent'anni ma ha già un lungo curriculum alle spalle Gioele Signorelli: centrocampista centrale, è cresciuto nei vivai del Catania e della Turris. Appena diciottenne, nel 2022 ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del San Luca e nel dicembre 2023 si è poi accasato alla Sancataldese, passando l'ultima stagione fra Leonzio e Palazzolo. Nella compagine della cittadina iblea ha disputato due stagioni anche Federico Aliffi, esterno d'attacco classe 2003 formatosi nei vivai del Pontedera. Arriva, infine, dalla Costa d'Avorio Ethan Kouassi Kouame, terzino classe 2003.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.