Acicatena Calcio 1973 - Noto 0-0. La sintesi

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Santa Venerina (CT). Finisce con un pareggio ad occhiali la prima del Noto in Promozione. In terra etnea gli uomini di Gallo, per nulla intimoriti dai ben più quotati e coriacei avversari, hanno ben figurato, rendendosi protagonisti di una prova maschia e gagliarda. A mancare è stato solo il gol.
Avara di emozioni la prima frazione. Bloccati a centrocampo, i padroni di casa sono bravi a contenere i tentativi di incursione portati avanti da Giarratana e compagni, ma peccano di concretezza e lucidità: i loro unici due tiri, entrambi dalla distanza, non impensieriscono minimamente Paladino; nel mezzo, un velenoso tiro del capitano netino finisce di poco a lato.
Il tema dell'incontro cambia di poco nella ripresa, con i granata assoluti padroni del campo per ampi tratti di gioco ma sfortunatissimi sotto porta. Di Listo le due azioni più rilevanti: il primo dei suoi tentativi, un potente tiro che al 28' viene respinto sulla linea, lascia solo l'illusione del gol; l'altro - in pieno recupero - viene murato da una prodigiosa parata del portiere locale.
È con un pizzico di rammarico che i netini accolgono il triplice fischio. Il punto guadagnato fa bene al morale ma sta un po' stretto.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.