Cari tifosi,
Vi comunichiamo di aver regolarmente presentato istanza per la disputa delle partite allo Stadio Comunale ‘Salvatore Consales’ di Rosolini. Fino a nuovo avviso, si svolgeranno lì gli incontri interni della prima squadra.
Non è stata una decisione presa a cuor leggero. Lo scorso luglio ci siamo trovati di fronte a tre opzioni: ritirare la prima squadra per poi ripartire dalla Terza categoria una volta conclusi i lavori al ‘Peppino Rizza’ (vanificando così ogni nostro e Vostro sforzo), rimanere in Prima categoria (ma sempre con l’impossibilità di giocare nel nostro stadio) o presentare domanda di ripescaggio. Abbiamo scelto per Voi quest’ultima via, consapevoli del fatto che senza stadio questa sarebbe stata una stagione di sacrifici, tanto per Voi quanto per noi, ma altrettanto sicuri della grande occasione costituita dal ritorno in Promozione. Oggi, come quindici anni fa, questa categoria potrebbe fungere da trampolino di lancio verso ancor più ambiziosi traguardi. Del resto, quella che stiamo allestendo è una squadra competitiva, e sarà presto pronta per affrontare avversari ben più forti di quelli sfidati negli scorsi anni. Potrà farlo a testa alta e ad armi pari solo col Vostro sostegno. Siete sempre stati il nostro dodicesimo uomo in campo e, d’altronde, che senso avrebbe riavere il ‘Peppino Rizza’ pienamente fruibile, senza una squadra pronta ad onorarlo?
La partita di Coppa prevista per domenica sarà a porte chiuse. Nell’impianto rosolinese sono in corso alcuni lavori che consentiranno il pieno accesso al pubblico a partire dai prossimi incontri. Vi chiediamo di accettare la situazione – lo ribadiamo, è difficile anche per noi – e di sostenerci come avete sempre fatto, venendo numerosi ad assistere alle partite del Noto Calcio a Rosolini.
Quest’anno, la nostra sarà l’unica prima squadra a rappresentare la città nei campi di calcio a 11: vogliamo dare alla Noto calcistica un futuro degno del suo blasone, ma – anche a costo di essere ripetitivi, lo riaffermiamo – senza di Voi non può esserci alcun futuro.
Forza Noto, e grazie!
Il Presidente
Avv. Angelo Giudice
Il Responsabile dell’Area comunicazione
Francesco Testa