Gymnica Scordia - Noto 0-4. La sintesi

Pubblicato

Francofonte (SR). Una vittoria all'insegna del riscatto, quella conseguita oggi dagli uomini di Mister Gallo ai danni della Gymnica Scordia. Lo scorso febbraio, in Prima categoria, i rossoblu inflissero ad un Noto - quello allora allenato da Paolo Tringali - in piena corsa per la promozione diretta la più pesante sconfitta della stagione: a quasi otto mesi di distanza, in Promozione, gli umori non potrebbero essere più diversi.
Squadre bloccate a centrocampo per buona parte della prima frazione, con Finocchiaro che al 38' realizza la sua prima rete in maglia granata e, sbloccando il risultato, porta in vantaggio il Noto. Nella ripresa, dopo un iniziale calo, Giarratana e compagni si fanno più propositivi, sfiorando più volte la rete del raddoppio prima di centrarla con Sanchez che, in campo da pochi minuti, al 38' è bravo a spiazzare il portiere locale Serafino. In pieno recupero, poi, quando i ritmi dell'incontro sembravano essere calati, i netini calano il poker con le reti di Linares al 47' e Bertero - sul filo del rasoio - al 49'.
Di ritorno nella città barocca, forti di un'affermazione così netta, per i granata si prospettano i meritati festeggiamenti. A soli due punti dalla zona play-off, da settimi, dovranno ora affrontare il secondo derby aretuseo della stagione: il prossimo fine settimana arrivano i canarini del Città di Canicattini. L'auspicio è quello di poter festeggiare presto altri trionfi, la strada è quella giusta.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.