Verso Gymnica Scordia - Noto. Ali Chalbi e Jacopo Gabrielli si presentano

Pubblicato
Entrambi giovanissimi, entrambi felicissimi di essere a Noto ma, soprattutto, entrambi già decisivi nelle loro prime partite in maglia granata: in vista dell'incontro di domenica a Francofonte, Ali Chalbi e Jacopo Gabirielli - vent'anni il primo (portiere) e diciannove il secondo (attaccante) - si presentano raccontando le loro prime settimane in casa Noto e gli episodi che hanno affrontato da assoluti protagonisti in campo.
"L'ambiente è davvero accogliente", esordisce Ali. "Sento un grande supporto tanto da parte dei tifosi, quanto dalla dirigenza. I compagni di squadra sono fantastici, e c'è una bella sinergia sia in campo che fuori. È bello sentirsi parte di un gruppo così unito"; "mi sono subito trovato in sintonia con Mister Gallo e con tutto lo staff", afferma inoltre Jacopo Gabrielli, "per non parlare dei miei compagni, che mi hanno fatto subito sentire uno di loro".
La prima rete di Gabrielli in maglia granata. Foto di Salvatore La Marca
Gabrielli che alla sua seconda partita da titolare, sabato scorso a Cassibile, è andato per la prima volta a segno con la maglia granata: "quando ho segnato, ho provato una grande gioia e soprattutto un grande senso di responsabilità verso tutte le persone che, a Noto, mi hanno dato fiducia".
Ali Chalbi in campo a Ragusa
Non è stato da meno Ali, protagonista assoluto alla sua prima con la maglia del Noto. In quel di Ragusa il gol preso nel finale, peraltro di grande fattura, non ha minimamente macchiato una prestazione resa superlativa da quel rigore parato a Cultrera. Era il 18' della ripresa: "parare quel rigore è stato incredibile", ricorda; "ero concentrato, sapevo che sarebbe stato un momento decisivo, e quando ho visto la palla andare fuori dallo specchio della porta ho provato un misto di emozione e sollievo. È una sensazione che porterò sempre con me, e che mi dà ancora più fiducia in vista delle prossime partite”.
Prossime partite e prossimi obiettivi per i quali hanno entrambi le idee molto chiare. "In questa stagione vorrei ovviamente vincere più partite possibile, e dare sempre il massimo per il Mister e per i miei compagni", assicura Gabrielli. "A livello personale, mi piacerebbe crescere sia come calciatore sia come uomo". Dimostra la medesima determinazione Ali: "il mio obiettivo principale è contribuire il più possibile al successo della squadra", garantisce. "Voglio migliorare come portiere e aiutare i miei compagni a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati". "Puntiamo a fare una bella stagione, a giocare un buon calcio e, chissà, magari anche a vincere qualcosa di importante", conclude.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.