Noto - Santa Croce 0-1. La sintesi

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Canicattini Bagni (SR). Terza sconfitta consecutiva per Giarratana e compagni, che fra le mura amiche del Comunale canicattinese si rendono protagonisti di una prova incolore: la sconfitta inflitta due settimane or sono dal Niscemi, seppur avvenuta al termine di una prestazione nonostante tutto degna di nota, sembrerebbe aver fatto crollare tante delle certezze acquisite con le precedenti vittorie, e la lunga lista di squalifiche e infortuni ha peggiorato ulteriormente la situazione.
Decisamente più piacevole la prima parte della prima frazione, con Lo Pizzo, Bertero e Sanchez che al 4', al 5' e al 17' si rendono pericolosi dalle parti di Barbera e gli ospiti che si fanno via via più propositivi: due grandi interventi di Chalbi, infatti, evitano il peggio su due insidiosissimi tiri di Roberto Busacca e Gomez, bravi ad approfittare di due svarioni della retroguardia granata al 27' e al 30'; al 41', poi, un colpo di testa di Pricone non trova - seppur di pochissimo - lo specchio della porta, mentre al 42' un nuovo tentativo di Roberto Busacca finisce alto sulla traversa.
Poco gradevole la ripresa, con Chalbi che al 17' è ancora provvidenziale, ma - lasciato solo - nulla può quando Bruccoleri ne approfitta per portare in vantaggio i suoi al 21': la reazione dei granata pecca di concretezza e lucidità, e i biancazzurri - con la sola eccezione di un potente fendente calciato da Alessandro Busacca al 24', prontamente murato da Chalbi - preferiscono non infierire più di tanto; il risultato non cambia più.
Al termine dell'incontro, una sola la consapevolezza: nonostante un calendario non proprio dei più semplici - ad attendere i ragazzi di Gallo ci saranno due trasferte consecutive e l'insidiosa partita interna con la vicecapolista Megara - si può e si deve ripartire.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.